Lorenzo Insigne dorme al centro di allenamento della Lazio in vista del trasferimento di gennaio

28.12.2025 22:05
Lorenzo Insigne dorme al centro di allenamento della Lazio in vista del trasferimento di gennaio

Lorenzo Insigne pronto a tornare in Serie A con la Lazio

Il ritorno di Lorenzo Insigne in Serie A è ormai imminente, e il centrocampista ha intrapreso passi senza precedenti per garantire la conclusione del trasferimento alla Lazio, riporta Attuale. Secondo Calciomercato, l’ex capitano del Napoli ha trascorso gli ultimi due giorni pernottando presso il centro di allenamento di Formello in attesa che siano superati gli ultimi ostacoli burocratici.

Questo trasferimento segna un’importante riunione con Maurizio Sarri, principale promotore dell’operazione. L’influenza di Sarri è stata determinante, con l’allenatore che ha giocato un ruolo attivo nel convincere il giocatore e il club a trovare un accordo. L’impegno di Insigne verso il progetto biancoceleste è totale; l’attaccante ha rifiutato diversi approcci redditizi da altre squadre per dare priorità a un trasferimento nella capitale.

Particolarmente degno di nota è il fatto che Insigne fosse disposto ad attendere il sollecito annullamento del divieto di trasferimento della Lazio prima di concludere l’accordo. La sua presenza al centro di allenamento prima di firmare ufficialmente il contratto sottolinea un forte desiderio di iniziare immediatamente a lavorare sotto la guida di Sarri. Con le questioni tecniche ora in fase di finalizzazione, Insigne è atteso per firmare il contratto a breve, segnando un ritorno di alto profilo nel calcio italiano per un giocatore che considera chiaramente la Lazio come la sua unica priorità.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere