Juventus umiliato da Galatasaray: Spalletti critica la prestazione
Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, ha rilasciato un giudizio severo sulla sua squadra dopo la pesante sconfitta per 5-2 subita contro il Galatasaray nel primo turno di playoff di Champions League, riporta Attuale.
In un colloquio con Sky Italia, l’allenatore ha mostrato visibilmente la sua frustrazione per la regressione dei suoi giocatori a Istanbul. Spalletti non ha esitato a commentare l’andamento generale della prestazione, affermando: “Abbiamo concluso male il primo tempo, cercando di rimettere ordine, ma abbiamo perso personalità e carattere. Non abbiamo fatto un passo indietro, ma tre.”
Il tecnico ha evidenziato in particolare la lapse difensiva di Lloyd Kelly, che ha permesso alla squadra turca di ampliare il suo margine nel secondo tempo. Riguardo all’errore del difensore inglese sul terzo gol, Spalletti ha detto: “Voglio sempre giocare in situazioni normali, ma quando c’è pericolo estremo devi buttarla via. Non riesco a capire, questo fatto di voler sempre giocare la palla significa dentro il campo. È chiaro che lì doveva liberarla, non è vero che bisogna sempre giocarla perché a volte va alleviato.”
Spalletti ha anche affrontato la sua decisione di sostituire Andrea Cambiaso, spiegando che la situazione disciplinare del giocatore era un fattore determinante. Ha osservato: “Chiaro, aveva già rischiato nel primo tempo. In queste partite è utile gestire queste situazioni, ma abbiamo pagato il prezzo dopo venti minuti del secondo tempo. Il doppio giallo [per Cabal] ha creato difficoltà per noi, poi abbiamo contribuito a ciò non rendendoci conto del pericolo di quello che stavamo facendo.”