L’Udinese punta su Giovanni Simeone per sostituire Lorenzo Lucca

20.07.2025 20:35
L'Udinese punta su Giovanni Simeone per sostituire Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca al Napoli: dettagli del trasferimento e possibili sostituti per l’Udinese

È ufficiale: Lorenzo Lucca si unisce al Napoli per rinforzare l’attacco dei campioni di Serie A. Il trasferimento è stato concordato con un prestito del valore di 9 milioni di euro, con un obbligo di riscatto condizionato di 26 milioni. Ora l’Udinese si trova nella posizione di dover cercare nuovi attaccanti per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Lucca, riportando Attuale.

Secondo quanto riportato da TMW, uno dei nomi presi in considerazione è quello di Giovanni Simeone. Le aspettative sono che Giovanni, figlio dell’ex giocatore di Serie A e attuale allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, possa lasciare il Napoli nei prossimi giorni. Già da tempo si parla di un affare con il Pisa, ma il trasferimento non ha ancora ricevuto il via libera da parte dell’attaccante argentino. In questo frangente, l’Udinese è pronta a intervenire per cercare di concludere un accordo in extremis. Le buone relazioni che il club friulano intrattiene con il Napoli potrebbero agevolare la trattativa.

Tuttavia, Simeone non è l’unico nome sulla lista dei potenziali sostituti. Infatti, si è parlato anche di Josh Sargent, attualmente in forza al Norwich. Recentemente è emerso anche il nome di Willem Geubbels, classe 2001, che attualmente gioca in Svizzera con il St. Gallen. Entrambi i giocatori sono stati monitorati dall’Udinese, che cerca di rinforzare la propria rosa nel miglior modo possibile.

Il trasferimento di Lucca rappresenta un’importante operazione di mercato sia per il Napoli che per l’Udinese. Mentre il club partenopeo mira a consolidare la propria competitività in campionato attraverso l’acquisizione di talenti giovani e promettenti, l’Udinese deve ora adoperarsi per ricoprire un ruolo chiave all’interno della propria squadra. Le dinamiche di mercato nel calcio possono essere estremamente veloci e flessibili, rendendo ogni mossa strategica cruciale per il successo delle squadre coinvolte.

Con così tante opzioni sul tavolo, sarà interessante osservare come si sviluppano le trattative nei prossimi giorni e quali scelte faranno i dirigenti dell’Udinese. La ricerca di un sostituto per Lucca è solo l’inizio di un periodo intenso e decisivo per il club friulano, che spera di rinforzare la propria rosa in vista delle sfide future.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere