Marco Landucci, vice di Milan: “La Serie A è il campionato più difficile al mondo”

22.02.2026 22:05
Marco Landucci, vice di Milan: "La Serie A è il campionato più difficile al mondo"

Il Milan cade contro il Parma: analisi del vice allenatore Landucci

In seguito alla sconfitta per 1-0 contro il Parma, il vice allenatore del Milan, Marco Landucci, ha espresso la sua valutazione sulla prestazione della squadra, sottolineando la durezza del campionato italiano. Landucci ha affermato che i Rossoneri hanno subito sfortuna durante l’incontro, enfatizzando l’alto livello di competitività presente nella divisione, e ha notato la difficoltà di conquistare punti anche quando si gioca bene, riporta Attuale.

Parlando con la stampa, Landucci ha dichiarato: “Con questo atteggiamento, abbiamo guadagnato molti punti. Poi, quando non segni e non ottieni il risultato, tutto ciò che fai sembra sbagliato. Penso che l’atteggiamento fosse quello giusto. Il Parma è stato molto bravo, aggressivo su ogni pallone. Anche noi siamo stati sfortunati, ma questo è il calcio.”

Il tecnico è stato anche interrogato su come mai il Milan abbia perso molti punti contro squadre considerate inferiori. Ha risposto: “Tanti punti persi contro le ‘piccole’ squadre? Il campionato italiano è molto difficile: ogni partita ha le sue insidie e c’è un grande equilibrio. Penso sia il più difficile al mondo.”

Aggiungendo sulla partita: “Stasera abbiamo cercato di dare il massimo e non ci siamo riusciti. Ripartiremo martedì e penseremo alla prossima partita. Ci sono partite che non vanno bene. Oggi, Gabbia si è infortunato nel riscaldamento, e anche Loftus: è stata una serata un po’ insolita.”

Nonostante il risultato, Landucci ha difeso l’impegno della squadra, indicando il legno colpito e le occasioni mancate come fattori decisivi in un campionato dove la disciplina tattica e la capacità di finalizzazione sono fondamentali.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere