Roma in trattative per Joshua Zirkzee: Massara mantiene un profilo basso
Il direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, ha evitato di commentare pubblicamente la ricerca attiva del club per l’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee, mantenendo una posizione cauta sul mercato di trasferimenti di gennaio, riporta Attuale.
Massara è stato direttamente interrogato riguardo ai suoi recenti viaggi nel Regno Unito, ampiamente riportati come parte delle negoziazioni per Zirkzee, e se questi avessero portato a un progresso.
Ha dichiarato, come riportato da Tmw: “Penso che stiamo correndo un po’ troppo. I viaggi in Gran Bretagna erano per le importanti partite contro Rangers e Celtic. Abbiamo ancora tre partite da giocare, quindi è prematuro parlare del mercato di gennaio.”
Le sue osservazioni giungono mentre si vocifera che Massara abbia ricevuto l’approvazione dalla proprietà del club per accelerare l’affare, con Zirkzee che sembra aperto a un ritorno in Serie A.
Il contesto
Nonostante l’insistenza del direttore che le trattative siano premature, le informazioni suggeriscono che il primo tentativo della Roma di assicurarsi Zirkzee — un prestito con obbligo di acquisto condizionato alla qualificazione per la Champions League — sia stato rifiutato dal Manchester United, che preferisce una vendita diretta o una clausola di acquisto obbligatorio per il loro attaccante valutato tra i 35-40 milioni di euro.