Matteo Perego di Cremnago partecipa alla 33ª International Defence Industry Exhibition in Polonia

03.09.2025 16:55
Matteo Perego di Cremnago partecipa alla 33ª International Defence Industry Exhibition in Polonia

Inaugurazione dell’International Defence Industry Exhibition a Kielce

KIELCE – Il Sottosegretario alla Difesa Matteo Perego di Cremnago, accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia in Polonia Luca Franchetti Pardo, ha partecipato ieri all’inaugurazione della 33ª International Defence Industry Exhibition, evento di riferimento in Europa per le tecnologie e la cooperazione nel settore della difesa e della sicurezza, riporta Attuale.

Durante la visita, Perego ha avuto incontri con rappresentanti istituzionali e industriali, visitando anche gli stand delle aziende italiane. Ha ribadito l’importanza della partecipazione del Sistema Paese per rafforzare la leadership tecnologica e le sinergie con i partner strategici.

Insieme al Segretario di Stato alla Difesa polacco, Pawel Bejda, è stata riaffermata la piena sintonia tra Italia e Polonia sulle priorità NATO e UE, dal sostegno all’Ucraina al rafforzamento del fianco Est, con particolare attenzione alla cooperazione industriale e alla difesa aerea.

“Italia e Polonia condividono la stessa visione di sicurezza e attribuiscono la massima importanza alle relazioni bilaterali nel settore militare e industriale della difesa, in linea con le eccellenti interlocuzioni già in essere”, ha dichiarato il Sottosegretario Perego. “La difesa europea deve crescere in stretta complementarità con la NATO, valorizzando le eccellenze industriali e creando nuove opportunità di sviluppo reciproco”.

A margine dell’evento, Perego ha incontrato anche il Vice Ministro ucraino per le industrie strategiche Anna Gvozdiar, confermando così il pieno sostegno dell’Italia nei confronti dell’Ucraina.

1 Comments

  1. Ma che situazione strana! Mentre in Italia parliamo di riforme e economia, qui si parla di difesa e alleanze. È importante cooperare, ma chissà se tutto questo porterà a qualcosa di concreto… Dobbiamo sperare che le spese militari non ci costino più del dovuto, soprattutto in questo periodo.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere