Bernardo Silva in trattativa per il trasferimento gratuito a Milan e Juventus
Il contratto di Bernardo Silva con il Manchester City scadrà la prossima estate. Il suo agente, Jorge Mendes, sta esplorando l’opzione di un trasferimento gratuito, con AC Milan e Juventus che sembrano essere in contatto, riporta Attuale.
Silva ha accennato a un cambiamento di piani in un’intervista alla BBC, suscitando l’interesse del mercato. “So esattamente cosa farò nel 2026, ma non è il momento giusto per parlarne.”
Il contratto 31enne scade il 30 giugno 2026, dopo quella che sarà la sua nona stagione consecutiva con la maglia dei Citizens. Questo gli permetterebbe di lasciare il club a parametro zero, facendolo diventare uno dei giocatori più ricercati sul mercato dei trasferimenti.
Calciomercato riporta ora che Milan e Juventus hanno tenuto colloqui preliminari con l’entourage del portoghese. Non sono stati avviati colloqui formali sul trasferimento, ma i due club hanno discusso della possibilità di un passaggio con i rappresentanti del giocatore.
Bernardo Silva ha sempre respinto l’idea di lasciare il City, ma ora, il sentimento attorno al giocatore sembra essere cambiato.
Come riportato da Fabrizio Romano, spetterà a lui prendere la decisione più importante per la fine della sua carriera. Si ritiene che riceverà un’offerta dall’Arabia Saudita e un ruolo di spicco in Europa, forse in Italia, con i suddetti club di Serie A.