Scambio tra Juventus e Milan: Gatti e De Winter nel mirino
Un possibile scambio tra due dei giganti tradizionali d’Italia si sta profilando con l’avvicinarsi della finestra invernale, riporta Attuale.
Secondo un report di Niccolò Ceccarini di TMW, AC Milan e Juventus stanno esplorando la possibilità di uno scambio tra i difensori centrali Federico Gatti e Koni De Winter.
I colloqui tra i due club sono in corso mentre cercano di trovare una soluzione che soddisfi sia le esigenze tattiche che l’equilibrio finanziario. Per la Juventus, l’affare rappresenterebbe un ritorno a casa per De Winter; il difensore belga è stato in precedenza un prodotto del settore giovanile della Juventus prima di trasferirsi al Genoa e successivamente al Milan. I Bianconeri sarebbero particolarmente interessati a riportare la sua versatilità a Torino per rinforzare le proprie opzioni difensive.
Dall’altra parte della trattativa, il Milan accoglierebbe Federico Gatti. L’internazionale italiano è diventato un idolo al Allianz Stadium per la sua grinta e il suo carisma, ma un trasferimento a San Siro gli offrirebbe un nuovo inizio e un ruolo centrale nel progetto difensivo dei Rossoneri.
Anche se l’affare è ancora in fase di discussione, la prospettiva di uno scambio diretto tra due rivali diretti ha scosso l’intera penisola. Entrambi i management stanno valutando le valutazioni dei giocatori per capire se uno scambio diretto sia possibile o se sarà necessaria una compensazione in denaro per colmare il divario.