Minacce di morte all’influencer Martina Murenu: annuncia azioni legali dopo insulti inquietanti

24.08.2025 05:45
Minacce di morte all'influencer Martina Murenu: annuncia azioni legali dopo insulti inquietanti

Minacce di morte all’influencer Martina Murenu: avvia azioni legali

Martina Murenu, influencer di Cagliari con 105 mila follower, ha annunciato la sua intenzione di intraprendere azioni legali dopo aver ricevuto gravi minacce online, incluso il contenuto inquietante di frasi come “Ti taglio la gola” e “Farai la fine di Yara Gambirasio”, riporta Attuale.

Durante una diretta sui social, Murenu è stata bersagliata da due utenti che hanno pronunciato insulti pesanti e anche minacce di violenza. In un post dettagliato, l’influencer ha rivelato il clima di paura che si sta diffondendo nel mondo virtuale e il desiderio di affrontare queste aggressioni legali. “Voglio che i genitori di questi elementi riconoscano le voci di ciò che hanno messo al mondo” ha dichiarato, esprimendo il suo spirito di responsabilità nei confronti della comunità.

Murenu ha anche sottolineato che le sue azioni non sono dettate dal desiderio di pubblicità, ma dalla necessità di proteggersi e di alzare un “polverone enorme” affinché altre persone possano trovare il coraggio di denunciare situazioni simili. “Dopo il mio video, tante persone hanno trovato il coraggio di denunciare tanti fatti gravissimi”, ha aggiunto, chiarendo che il suo intento è quello di combattere l’impunità che circonda le minacce online.

In un investimento di responsabilità sociale, Murenu ha pubblicato anche una registrazione delle minacce ricevute durante la diretta, esprimendo il suo desiderio che coloro che hanno proferito le minacce siano identificabili. “Che tutti possano riconoscere dalle vostre voci chi siate e non considerarvi mai più”, ha concluso. Con questa iniziativa, l’influencer si pone non solo come vittima, ma anche come voce di una lotta contro la violenza e l’intimidazione nel contesto dei social media.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere