L’inquietante episodio è avvenuto a Sangemini durante una partita del campionato Allievi. Dirigente squalificato fino al 2028
Il dirigente dello Sporting Terni, Ernesto Galli, è stato squalificato fino al 31 dicembre 2028 per gravi offese e minacce rivolte a una arbitra di 17 anni durante la partita del campionato provinciale Allievi Under 17 tra Sangemini e Sporting Terni. Secondo quanto riportato dal giudice sportivo, «tra il primo e il secondo tempo entrava nello spogliatoio dell’arbitro, contestando la sua condotta a voce alta e registrando il colloquio con il telefono». Dopo aver interrotto la registrazione, Galli si è rivolto all’arbitro con frasi di estrema violenza verbale: «Eri da ammazzare da piccola. Dovresti fare la fine di Ilaria. A sto punto sarebbe da tirare fuori un coltello».
Espulso L’arbitra ha immediatamente espulso il dirigente, che però ha fatto resistenza ad allontanarsi, rendendo necessario l’intervento dei dirigenti della squadra avversaria. Nonostante l’espulsione, Galli è poi rientrato nell’impianto durante il secondo tempo, venendo nuovamente allontanato dal custode. Una volta all’esterno ha ripreso a insultare l’arbitra con frasi derisorie, arrivando a simularne l’abbaiare di un cane. Infine, ha incitato i genitori presenti affermando che l’arbitra era stata «esagerata» per aver espulso due giocatori della sua squadra nel finale.
Gesti osceni Alla società è stata comminata una multa di 500 euro. Pesante squalifica anche per il calciatore Salvatore Tessitore, anch’egli dello Sporting Terni, fermato per 12 giornate «perché, dopo essere stato espulso si toglieva gli scarpini minacciando di lanciarli contro l’arbitro togliendosi anche la maglia; affermava, quindi, di volersi togliere anche i pantaloncini, ponendo in essere gesti osceni e profferendo pesanti allusioni di carattere sessuale».
Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici
Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.