Mladenovic critica il doppio misto agli Us Open: “Ho avvertito Carlos Alcaraz”

25.06.2025 19:37
Mladenovic critica il doppio misto agli Us Open: "Ho avvertito Carlos Alcaraz"

“Ho sentito Carlos Alcaraz dire che lui e altri giocheranno il torneo per divertirsi e preparare gli Us Open. Per me questo è imbarazzante. Stiamo parlando di un torneo dello Slam e non può essere né preparazione né divertimento. A livello di business è una grande idea, ma stanno alterando l’essenza del nostro sport e questo è un problema. Non avrebbero dovuto eliminare il tradizionale evento di doppio misto a New York”, riporta Attuale. È questa la dichiarazione forte di Kristina Mladenovic riguardo ai cambiamenti apportati dagli organizzatori del quarto Major dell’anno, espressa in un’intervista con TennisActu.

La critica di Mladenovic

“Un Grande Slam è una competizione con una lunga tradizione, sia per il singolo che per il doppio. E ora, in modo repentino, il doppio si è trasformato in una gigantesca esibizione. Questo garantisce agli US Open una terza settimana significativamente più proficua in termini di vendita dei biglietti e, presumibilmente, diritti televisivi. Tuttavia, da un punto di vista sportivo, è una situazione problematica perché tocca l’essenza stessa del tennis. Ora è diventato un grande spettacolo senza alcun ostacolo. Non c’è nulla di sbagliato nell’organizzare un evento di quel tipo, ma non dovrebbe essere etichettato come Grande Slam”, ha dichiarato a Eurosport.

Concorda con il pensiero dell’ex numero 1 del mondo anche Edouard Roger-Vasselin: “Non ha senso realizzare un evento dove non tutti possono partecipare o iscriversi equamente. È un vero peccato, poiché avrei desiderato avere la possibilità di confrontarmi con Alcaraz e Raducanu. La soluzione migliore sarebbe stata integrare entrambi i mondi, specialisti e celebrità. Potrei ottenere un invito solo se riuscissi a convincere Coco Gauff, attualmente la numero 2 del ranking. Nessuno è stato interpellato, ed è questa l’aspetto più inquietante”.

Da non perdere