Modaffari partecipa al Forum mobility and smart city a Roma il 16 settembre

12.09.2025 14:15
Modaffari partecipa al Forum mobility and smart city a Roma il 16 settembre

Mary Modaffari parteciperà al Forum Mobility & Smart City 2025 a Roma

ROMA – Mary Modaffari, presidente nazionale di Cne-Federimpreseuropa, sarà tra gli speaker di prestigio del Forum Mobility & Smart City 2025, la quarta edizione dell’importante evento che si terrà martedì 16 settembre presso il Palazzo dell’Informazione, sede del Gruppo Adnkronos, a Roma. L’evento rappresenta la prima tappa della Blue Green Week 2025 di Comunicazione Italiana e si pone come punto di riferimento nazionale per la discussione sui temi della mobilità sostenibile e delle smart city del futuro, riporta Attuale.

I TEMI OGGETTO DEL FORUM

Il Forum 2025 sarà incentrato sul tema della ‘Co-intelligenza urbana: dalla cooperazione all’innovazione per una città sostenibile‘, esplorando le nuove frontiere della mobilità intelligente e delle soluzioni innovative per le città italiane. L’evento affronterà tematiche cruciali come:
– La transizione verso una mobilità sostenibile e intelligente;
– L’innovazione tecnologica applicata alle smart city;
– Le strategie di cooperazione tra istituzioni, imprese e università;
– Le soluzioni per migliorare la qualità della vita urbana;
– I progetti di mobilità del futuro per le città italiane.

L’evento sarà condotto da Luigi Monfredi, vicedirettore Rainews24, che guiderà il talk show inaugurale e le sessioni tematiche della giornata. Il Forum rappresenta un’occasione di confronto privilegiata tra istituzioni, aziende leader del settore, università e rappresentanti del mondo imprenditoriale per delineare le strategie del futuro urbano italiano. La partecipazione di Mary Modaffari, in qualità di presidente nazionale Cne-Federimpreseuropa, sottolinea l’importanza della collaborazione tra il mondo delle imprese e le istituzioni per costruire città più sostenibili e innovative.

Da non perdere