Morta Aurora Maniscalco, l’hostess di Palermo caduta a Vienna, interrogato il fidanzato

24.06.2025 09:05
Morta Aurora Maniscalco, l'hostess di Palermo caduta a Vienna, interrogato il fidanzato

Tragedia a Vienna: muore giovane hostess palermitana

Roma, 24 giugno 2025 – Non ce l’ha fatta Aurora Maniscalco, la ventiquattrenne hostess palermitana, deceduta dopo essere caduta dal terzo piano di un edificio a Vienna. La giovane, che era in ospedale a causa delle gravi lesioni riportate nell’incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsa, è morta ieri sera. Residente da poco nella capitale austriaca, si trovava con il fidanzato, un altro palermitano di 27 anni, già ascoltato dagli inquirenti. La polizia austriaca sta indagando sull’episodio e sospetta che l’evento possa non essere stato un semplice incidente, riporta Attuale.

I genitori di Aurora sono volati subito a Vienna e hanno ricevuto supporto dall’ambasciata italiana. La giovane lavorava per la compagnia aerea Lauda Air e, al momento dell’incidente, era accompagnata dal fidanzato, anch’esso assistente di volo. Quest’ultimo è stato convocato dalle autorità per fornire la sua testimonianza riguardo ai dettagli che hanno preceduto la caduta. La triste notizia ha scosso la comunità, e Federica Bevilacqua, cugina di Aurora, ha espresso il suo dolore sui social, scrivendo: “Ciao Auri, vola per sempre nei cieli come facevi in terra. Noi ti faremo giustizia, non ci fermeremo di fronte a niente”.

La tragica vicenda ha sollevato interrogativi sulle circostanze attorno alla morte di Aurora. Gli inquirenti stanno valutando le evidenze e le testimonianze per ricostruire la dinamica del tragico evento. La polizia sta esaminando anche eventuali filmati provenienti dalle telecamere di sorveglianza nel quartiere per risalire alle ultime ore di vita della giovane.

Questo accadimento evidenzia anche la difficoltà e i pericoli che possono sorgere nel contesto di una vita all’estero, dove giovani italiani spesso si trasferiscono per lavoro. La perdita di Aurora ha colpito in modo particolare la sua città natale, Palermo, dove amici e familiari si stanno unendo per commemorare la sua vita e chiedere giustizia. La notizia ha suscitato un ampio dibattito sui social media riguardo alla sicurezza delle persone in viaggio e sulle sfide che affrontano gli italiani all’estero.

La comunità sta seguendo attentamente lo sviluppo di questa vicenda, mentre gli investigatori continuano a lavorare per trovare chiarezza su questa tragica morte. La figura di Aurora, descritta come una persona vivace e appassionata, resterà nel cuore di coloro che l’hanno conosciuta. La richiesta di giustizia per Aurora Maniscalco si fa sempre più forte e si spera che la verità emerga al più presto.

Da non perdere