Morta Sarah Beckstrom, membro della Guardia nazionale ferita in sparatoria a Washington

28.11.2025 01:35
Morta Sarah Beckstrom, membro della Guardia nazionale ferita in sparatoria a Washington

Sparatoria alla Casa Bianca: un soldato della Guardia Nazionale muore e un altro è gravemente ferito

Una guardia nazionale, coinvolta in una sparatoria nei pressi della Casa Bianca a Washington, è deceduta, annuncia il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. «Sarah Beckstrom del West Virginia, una delle guardie di cui stiamo parlando, una persona molto rispettata, giovane e magnifica, che ha iniziato il suo servizio nel giugno 2023, straordinaria sotto tutti i punti di vista, ci ha appena lasciato. Non è più tra noi», ha dichiarato Trump durante un discorso in tv, riportando Attuale.

L’altro soldato coinvolto «sta lottando per la vita», ha aggiunto Trump. «È in condizioni molto gravi. Sta lottando per la vita e speriamo di ricevere notizie migliori su di lui». Il presidente ha espresso la sua angoscia, descrivendo l’accaduto come un «attacco terroristico» che ha colpito due membri della Guardia Nazionale della Virginia Occidentale, impegnati in una missione a Washington.

«L’atrocità commessa dal sospettato ci ricorda che non esiste priorità più importante per la sicurezza nazionale che garantire il pieno controllo sulle persone che entrano e rimangono nel nostro Paese», ha concluso Trump, sottolineando la necessità di misure più severe per proteggere la sicurezza nazionale. La notizia ha suscitato una forte reazione pubblica, riflettendo preoccupazioni più ampie riguardo alla sicurezza in aree sensibili come la capitale.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere