Morte per dissanguamento ad Arpino: sequestrato il cellulare del nipote 16enne

26.06.2025 12:06
Morte per dissanguamento ad Arpino: sequestrato il cellulare del nipote 16enne

Frosinone, 26 giugno 2025 – È deceduto a causa di dissanguamento un uomo di 40 anni, trovato privo di vita davanti alla casa della madre e del fratello. Il corpo dell’uomo, identificato con le iniziali T.A., è stato scoperto in una pozza di sangue, con le circostanze della morte ancora avvolte nel mistero, riporta Attuale.

La drammatica vicenda è avvenuta nella notte ad Arpino, in provincia di Frosinone. Intorno alle 23, sono stati i familiari, presenti in casa, a lanciare l’allerta. La Scientifica ha svolto indagini fino alle prime luci dell’alba, mentre la madre, la compagna del fratello e il nipote di 16 anni sono stati ascoltati presso la caserma. È stato sequestrato il cellulare del ragazzo per ulteriori accertamenti. Le indagini sono attualmente in corso.

Ricostruzione dei fatti da parte degli inquirenti

L’uomo, che non risiedeva nel comune, non aveva un buon rapporto con la famiglia. Nella serata di ieri aveva deciso di visitare la madre approfittando dell’assenza del fratello, impegnato in un viaggio di lavoro. In casa di via Moncisterna erano presenti oltre alla madre anche la compagna del fratello e il figlio di 16 anni della coppia.

Dai primi riscontri, non ancora confermati, pare che l’uomo abbia bussato alla porta dopo cena e che ci sia stato un confronto acceso con la madre, che sia sfociato in una discussione. A seguire, è stata fatta una chiamata al 112 e, infine, è stato trovato il cadavere nel cortile di casa.

Indagini: nessuna ipotesi esclusa

Le autorità stanno considerando ogni possibile scenario: dal malore fatale, che potrebbe essere culminato in una violenta caduta, a una lite degenerata. I carabinieri hanno tracciato un perimetro attorno all’area fino all’alba, analizzando ogni particolare.

Il pubblico ministero di turno a Cassino disporrà per oggi l’autopsia del corpo, per rilevare eventuali segni di colluttazione o comprendere se la morte sia riconducibile a cause accidentali. Gli inquirenti stanno raccogliendo le testimonianze della madre anziana, della cognata e del nipote della vittima; quest’ultimo ha subito il sequestro del telefono per analizzare i messaggi scambiati in prossimità del tragico evento.

Da non perdere