Nadia Battocletti conquista l’oro agli Europei di corsa campestre a Lagoa, Portogallo

14.12.2025 15:35
Nadia Battocletti conquista l'oro agli Europei di corsa campestre a Lagoa, Portogallo

Nadia Battocletti conquista nuovamente l’oro agli Europei di corsa campestre

La mezzofondista italiana Nadia Battocletti ha conquistato per la seconda volta consecutiva la medaglia d’oro agli Europei di corsa campestre, in corso a Lagoa, Portogallo. Nella gara di 7.500 metri, caratterizzata da un percorso su terreno sterrato ed alcuni ostacoli artificiali, Battocletti ha chiuso con un tempo di 24 minuti e 42 secondi, precedendo l’inglese Megan Keith e la turca Yasemin Can, riporta Attuale.

All’età di 25 anni, Battocletti si è già affermata a livello internazionale, avendo vinto nell’2024 la medaglia d’oro agli Europei di atletica leggera di Roma sia nei 5.000 che nei 10.000 metri. Durante le Olimpiadi di Parigi, ha ottenuto la medaglia d’argento nei 10.000 metri, giungendo quarta nei 5.000. Ha anche conquistato la medaglia d’oro a squadre agli Europei di corsa campestre e numerosi altri titoli in pista e su sterrato. A settembre, si è aggiudicata la medaglia di bronzo nei 5.000 metri ai Mondiali di atletica di Tokyo, Giappone.

1 Comments

  1. Incredibile, Nadia è davvero impressionante!!! Non capita spesso di vedere un’atleta così giovane dominare come lei. Spero che continui su questa strada e che porti a casa altri successi. Magari un giorno la vedremo anche vincere alle Olimpiadi!!! Che orgoglio per l’Italia!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.