Napoli esclude un trasferimento di Raheem Sterling a fine gennaio

28.01.2026 21:36
Napoli esclude un trasferimento di Raheem Sterling a fine gennaio

Napoli esclude un trasferimento per Raheem Sterling a causa delle richieste economiche

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha di fatto chiuso la porta a un possibile trasferimento di Raheem Sterling, citando le significative richieste finanziarie dell’ala come un ostacolo principale, riporta Attuale.

L’internazionale inglese è attualmente un agente libero dopo la risoluzione del suo contratto con il Chelsea, ma un trasferimento allo Stadio Diego Armando Maradona sembra sempre più improbabile. Parlando a Sky Sport in vista della partita di Champions League del Napoli contro i Blues, Manna ha affrontato le speculazioni riguardanti il 31enne.

“Raheem è molto forte, ma non gioca da molto tempo,” ha dichiarato Manna – riportato da Di Marzio. “Abbiamo parlato con lui durante l’estate, ma vedo la situazione difficile per ora; ha importanti aspettative economiche.”

Le dichiarazioni del direttore sportivo suggeriscono che, sebbene il Napoli consideri il giocatore di grande valore, la mancanza di recente attività agonistica, unitamente alle sue pretese salariali, rende l’operazione non sostenibile per i Partenopei in questo momento economico sfavorevole.

Nonostante Sterling sia disponibile senza alcuna tassa di trasferimento dopo la sua uscita da Stamford Bridge, il pacchetto finanziario necessario per acquisire il quattro volte vincitore della Premier League resta al di sopra dei parametri previsti dal Napoli.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere