Napoli pronta a cambiare formazione nella sfida con il Manchester City

18.09.2025 13:45
Napoli pronta a cambiare formazione nella sfida con il Manchester City

Napoli affronta il Manchester City in Champions League con una possibile variazione tattica

I campioni di Serie A, Napoli, si preparano ad affrontare il Manchester City nella fase a gironi della Champions League oggi all’Etihad Stadium. I Partenopei stanno considerando una possibile variazione nel loro schema tattico, riportano Attuale.

Tradizionalmente, Napoli schiera un 4-1-4-1 sotto la guida di Antonio Conte, ma l’italiano sta valutando un cambio di formazione che potrebbe portare a un 4-4-2. Le modalità con cui questa modifica influenzerà il gioco rimangono da vedere, ma è chiaro che Conte ha a disposizione diverse opzioni.

Vanja Milinkovic-Savic è atteso come titolare, nonostante il rientro in forma di Alex Meret. Matias Olivera dovrebbe sostituire Leonardo Spinazzola, il quale è sceso in campo contro la Fiorentina sabato scorso.

Il centrocampo potrebbe essere composto da Matteo Politano, Stanislav Lobotka, Andre-Frank Zambo Anguissa e Scott McTominay. Inoltre, Kevin de Bruyne è previsto in attacco con Rasmus Hojlund, formando una coppia che Conte non ha ancora utilizzato in questa stagione.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere