
A poche ore dall’inizio del match con il Cagliari, decisivo per l’assegnazione dello scudetto, migliaia di tifosi hanno invaso le strade di Napoli indossando la maglia della squadra del cuore, intonando cori e sventolando bandiere.
Ne parlano anche altre fonti
Dal proprio account di X, Paolo Paganini ha scritto: “Mi hanno mandato i video di tifosi (o presunti tali) del Napoli che hanno assediato con lanci di petardi e altro tutta la notte l’albergo del #Cagliari.
Fuochi d’artificio, cori e clacson. L’albergo dei sardi si trova nel quartiere Fuorigrotta, vicino allo stadio Diego Armando Maradona.
Sale la tensione a Napoli in vista della gara contro il Cagliari che potrebbe regalare il quarto scudetto della storia. In città fervono i preparativi per la festa dopo il 90′ e circolano già le bandiere con il numero 4, sfidando la scaramanzia.

L’ansia è un fiume che scorre silenzioso per le strade di Napoli, oggi più che mai. Venerdì sera, in un Maradona che promette di esplodere come una scatola di fuochi d’artificio, il destino della Serie A 2024/2025 si decide in novanta minuti.
Cori e clacson hanno fatto da sottofondo all’azione dei sostenitori azzurri con l’evidente intento di disturbare il sonno dei calciatori cagliaritani. Sono stati esplosi botti, accesi fuochi d’artificio e fumogeni.
I tornelli aprono alle 17:15, l’invito della Ssc napoli per i tifosi è stato a presentarsi al Maradona “con largo anticipo”: Fuorigrotta è già presa d’assalto dai supporter azzurri in attesa del fischio d’inizio di Napoli-Cagliari fissato per le 20:45, in contemporanea con Como-Inter.