Netanyahu: «Assicureremo che Gaza non rappresenti più una minaccia per Israele»

27.08.2025 00:55
Netanyahu: «Assicureremo che Gaza non rappresenti più una minaccia per Israele»

Netanyahu: «Faremo in modo che Gaza non rappresenti più una minaccia per Israele»

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato: «Faremo in modo che Gaza non rappresenti più una minaccia per Israele» durante un evento in Cisgiordania, dove ha celebrato la creazione di 17 nuovi insediamenti nella regione. In un video pubblicato, Netanyahu ha sottolineato l’importanza della popolazione della regione di Binyamin, che affronta quotidianamente attacchi terroristici e «rafforza le radici del nostro Paese», riporta Attuale.

Nel suo discorso, il premier ha sottolineato: «Che prezzo pagano, insieme al resto del nostro popolo. Siamo sulla strada della vittoria e grandi cose sono già state realizzate, ma c’è ancora del lavoro da fare». Ha confermato che i recenti eventi sono il risultato di una riunione di gabinetto, aggiungendo: «Non penso di potermi dilungare troppo, ma dirò una cosa: è iniziato a Gaza e finirà a Gaza». Netanyahu ha chiarito la sua intenzione di non lasciare i «mostri» in Gaza e di liberare tutti gli ostaggi.

Il primo ministro ha continuato: «Il popolo di Israele confida nell’eroismo dei nostri figli della Giudea e della Samaria (Cisgiordania) e dell’intera terra di Israele. Ho promesso 25 anni fa che avremmo rafforzato le nostre radici, e lo abbiamo fatto, insieme. Ho detto che avremmo impedito la creazione di uno Stato palestinese, e lo stiamo facendo, insieme. Ho detto che avremmo costruito e mantenuto parti del nostro Paese, della nostra patria, e lo stiamo facendo».

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere