Novità sulla Formazione Italiana nel Mondo
ROMA – È disponibile online il numero di luglio-agosto della newsletter dello SFIM, redatta dall’Ufficio V della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale della Farnesina.
Ogni mese, la newsletter offre un approfondimento sulle novità inerenti all’istruzione italiana all’estero, coprendo le iniziative di maggior rilievo, i progetti educativi e le attività culturali del Sistema della Formazione Italiana nel Mondo, riporta Attuale.
Il SFIM comprende una rete di scuole e sezioni italiane situate all’estero, corsi destinati all’insegnamento della lingua e cultura italiana, oltre a lettorati presso università in diversi paesi.
Tra le notizie di questo numero: i risultati del tavolo di discussione della Prima Conferenza delle scuole italiane all’estero; la firma della Dichiarazione d’Intenti tra MAECI e LUISS DATA LAB per estendere allo SFIM il progetto IDMO – Italian Digital Media Observatory, focalizzato sulla media literacy; e il secondo incontro della rete delle Scuole Paritarie Italiane all’Estero.