Nico Paz potrebbe lasciare il Como a gennaio mentre si avvicina il ritorno al Real Madrid

13.10.2025 15:15
Nico Paz potrebbe lasciare il Como a gennaio mentre si avvicina il ritorno al Real Madrid

Possible Return of Nico Paz to Real Madrid Amid Transfer Speculations

Il giovane talento del Como, Nico Paz, potrebbe fare ritorno al Real Madrid per una cifra di 9 milioni di euro il prossimo estate, secondo quanto riporta Attuale.

Paz, 21 anni, ha lasciato la capitale spagnola nell’agosto dello scorso anno, ma un contratto specifico potrebbe permettergli di tornare al Bernabeu a un prezzo ben al di sotto della sua attuale valutazione di mercato. Como e Real sembrano avere un accordo solido, avendo rifiutato congiuntamente l’offerta di 70 milioni di euro del Tottenham questa estate.

È emerso che alcune varianti avrebbero potuto consentire al team di Xabi Alonso di riportare Paz a Madrid il 30 giugno di quest’anno per 8 milioni di euro. Tuttavia, hanno scelto di non esercitare la prima opzione nel suo contratto, permettendogli di passare un’altra stagione a Como. Hanno la possibilità di riscattarlo nel 2026 per 9 milioni di euro o nel 2027 per 10 milioni di euro.

Una seconda clausola consente a Como di vendere il giocatore, ricevendo il 50% del prezzo di vendita, mentre il Real Madrid ha l’opzione di pareggiare l’offerta e riportarlo in Spagna. Alla luce di ciò, Como sarebbe meglio vendere Paz a gennaio per incassare metà della valutazione di 70 milioni di euro, piuttosto che perderlo a giugno per 9 milioni di euro.

Negli ultimi mesi, i lariani hanno tentato di rimuovere tutte queste clausole per acquisire Paz completamente, ma il Real Madrid ha rifiutato. Ora c’è la possibilità che si tenti una cessione a gennaio da parte della squadra italiana.

GIFN | Max Bradfield

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere