Tragedia a Nizza Monferrato: giovane di 17 anni trovata morta nel rio
Torino, 7 febbraio 2026 – Tragedia a Nizza Monferrato, nell’Astigiano. Una ragazza di 17 anni è stata trovata morta in un corso d’acqua. I carabinieri indagano per omicidio: l’ipotesi è che la ragazza sia stata strozzata e poi gettata nel rio. Da una prima rilevazione, infatti, il corpo presenta segni di un trauma cranico e di uno strangolamento, riporta Attuale.
La vittima aveva trascorso la serata con un gruppo di amici in alcuni locali della città per poi allontanarsi. Il suo cadavere è stato notato affiorare dall’acqua del rio Nizza, all’altezza di un distributore di benzina, dagli stessi amici mentre percorrevano la strada che da Nizza conduce all’abitato di Incisa.
Le autorità hanno avviato un’indagine approfondita per chiarire le circostanze della morte. Le ricerche iniziali hanno rivelato la presenza di segni evidenti di violenza sul corpo della giovane, suggerendo l’ipotesi che possa essere stata vittima di un atto violento.
Gli amici della vittima sono stati interrogati dai carabinieri per raccogliere ulteriore testimonianza sulle ultime ore della ragazza. Nel frattempo, la comunità di Nizza Monferrato è in stato di shock per l’accaduto, che ha suscitato preoccupazione tra i residenti riguardo alla sicurezza nella zona.
Le autorità locali hanno invitato chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti, promettendo piena collaborazione per risolvere il caso. La famiglia della giovane, profondamente colpita dalla tragedia, ha chiesto rispetto per la loro privacy in questo difficile momento.
Notizie e aggiornamenti seguiranno man mano che l’indagine prosegue.