Nessun incontro ufficiale, solo il consueto appuntamento fisso. Dopo le sue partite sulla terra rossa, in cui Novak Djokovic ha ottenuto risultati modestissimi, eccetto la semifinale al Roland Garros, il tennista serbo ha scelto di non partecipare a tornei su erba in preparazione per Wimbledon. Questa decisione, di non affrontare incontri ufficiali, è inusuale e comporta il rischio di non acquisire familiarità con la superficie, riporta Attuale.
Il 24 volte campione Slam è giunto a Londra qualche giorno fa e sarà protagonista del tradizionale torneo esibizione al The Hurlingham Club.
Novak Djokovic in campo al Giorgio Armani Tennis Classic
Recentemente, il Giorgio Armani Tennis Classic, evento esibizione che si svolgerà dal 24 al 28 giugno, ha confermato la presenza del noto tennista sui campi storici del The Hurlingham Club. Per Djokovic, attuale numero sei al mondo, si tratta di un’opportunità di riscaldamento in vista del terzo Grande Slam dell’anno. Il suo avversario, previsto per venerdì 27, sarà Karen Khachanov, che a differenza del serbo, ha già partecipato a due tornei su erba, raggiungendo il secondo turno a S-Hertogenbosch e le semifinali ad Halle.
Il torneo, giunto alla sua 31esima edizione, vedrà la partecipazione di numerosi giocatori di talento. Oltre al due volte campione di Wimbledon, ci saranno anche Jack Draper, Frances Tiafoe, Stefanos Tsitsipas, Holger Rune, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Christopher Eubanks e Marin Čilić.
Per cinque giorni, il circolo britannico offrirà una serie di incontri emozionanti, in cui si sfideranno anche alcune leggende del passato. Il primo giorno prevede un match di doppio tra la coppia composta da Mansour Bahrami e Feliciano Lopez e un’altra formata da David Ferrer e Mark Philippoussis.