Serie A: le nuove promesse del campionato
Domani avrà inizio la Serie A, portando con sé molte attese. Il campionato italiano è noto per l’ingresso di talenti sottovalutati, e mentre ci prepariamo per la nuova stagione, analizziamo cinque nuovi arrivi che potrebbero lasciare un segno silenzioso, riporta Attuale.
Christian Ordonez – Parma
Il Parma ha ceduto Simon Sohm alla Fiorentina, una mossa attesa da settimane. Questo cambio è avvenuto dopo la partenza di Dennis Man e Ange-Yoan Bonny, con Cristian Chivu che è ora all’Inter.
Per quanto riguarda Sohm, il Parma ha ingaggiato Christian Ordonez dal Velez Sarsfield, dove era seguito da vari club di rilievo. Con la partenza di Sohm, Ordonez avrà probabilmente un ruolo da titolare in Serie A, e con un investimento di soli 8,5 milioni di euro, il suo acquisto non rappresenta un rischio finanziario significativo per il club. Il 20enne è pronto a dimostrare le sue capacità nel recupero palla e nella spinta offensiva.
Nicolo Bertola – Udinese
Bertola è stato seguito da diversi club prima di lasciare lo Spezia per unirsi all’Udinese a parametro zero. I friulani hanno venduto Jaka Bijol al Leeds United e il giocatore italiano arriva come sostituto, avendo impressionato in Serie B e mostrando potenziale in brevi apparizioni in Serie A.
Ammirato dagli esperti, Bertola potrebbe rappresentare un miglioramento rispetto a Bijol in futuro grazie alla sua migliore padronanza del pallone. Ancora 22enne, ha molto da offrire nella stagione in corso.
Nicolas Kuhn e Jesus Rodriguez – Como
Il Como non è estraneo a ingaggi interessanti sin dal suo ritorno nella massima serie italiana, e quest’estate ha fatto un’altra mossa intrigante con l’arrivo di Nicolas Kuhn, proveniente dal Celtic.
Il versatile esterno ha contribuito con 22 gol nella Scottish Premiership la scorsa stagione, la quale è stata la sua migliore finora. Si inserisce in un attacco stabile che potrebbe favorire anche Jesus Rodriguez, nonostante le sole tre reti siglate la scorsa stagione con il Real Betis. Como offrirà a Rodriguez una piattaforma per mettersi in mostra, soprattutto nel lungo periodo.
Zakaria Aboukhlal – Torino
Il Torino ha avuto problemi di gol la scorsa stagione, oltre a una carenza di profondità in attacco. Zakaria Aboukhlal arriva dal Toulouse dopo aver dimostrato le proprie capacità in Ligue 1 negli ultimi tre anni.
A 25 anni, vanta anche esperienza europea e può operare in tutte le posizioni del tridente offensivo, un elemento chiave per il Torino, che non è un grande spenditore e si affida a trattative più tranquille per rinforzarsi. Aboukhlal rappresenta un calciatore collaudato per la massima divisione e sarà cruciale per il club.
Jay Idzes – Sassuolo
Jay Idzes, dopo un buon percorso al Venezia, si trasferisce al Sassuolo, dove ci si aspettava un salto di qualità. Ha accumulato una solida esperienza in Serie A e ha già dimostrato di saper giocare sia in linea alta che in linea più profonda, un fattore che sarà fondamentale per il Sassuolo, soprattutto in un campionato in cui potrebbero trovarsi a lottare per non retrocedere.
Idzes ha recentemente vissuto questa situazione e potrebbe ritagliarsi un ruolo di spicco nella formazione neroverde.