Omicidio a Tolentino: madre di due figli assassinata a coltellate in presenza di passanti. Aggiornamenti in diretta.

14.06.2025 21:45
Omicidio a Tolentino: madre di due figli assassinata a coltellate in presenza di passanti. Aggiornamenti in diretta.

Tolentino, un omicidio choc sotto gli occhi dei passanti

Tolentino (Macerata), 14 giugno 2025 – Una donna è stata uccisa a coltellate nel parco di via Bennaduci, e la scena è stata osservata da diversi passanti. L’incidente si è verificato poco prima delle 20 in una zona dello città affollata. Secondo le prime indagini, la vittima aveva 45 anni, madre di due figli e di nazionalità albanese, riporta Attuale. Il presunto autore del delitto, al quale è stato immediatamente imposto il fermo, è l’ex marito. Una testimone ha raccontato: “Ho sentito un urlo e sono uscita dal bar, la donna era a terra e lui continuava a prenderla a calci, poi si è seduto su una panchina e ha dichiarato ‘ho fatto quello che dovevo'”.

All’arrivo dei soccorsi, il personale sanitario ha fatto il possibile per rianimare la donna, ma ogni tentativo è risultato vano. Due ambulanze del 118 sono giunte sul luogo del delitto ma, nonostante gli sforzi, non è stato possibile salvare la vittima. La comunità locale è sotto shock per questo tragico evento, che ha scosso l’intera città.

I figli della donna, entrambi maggiorenni, hanno ricevuto il supporto dei servizi sociali per affrontare il difficile momento. Gli inquirenti stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica del delitto e per capire se ci fossero stati precedenti episodi di violenza tra la coppia, dato che non risultano denunce precedenti alle forze dell’ordine.

Un altro elemento di preoccupazione, emerso durante le indagini, riguarda il fatto che non c’erano state segnalazioni riguardanti una situazione di pericolo, e il sindaco Mauro Sclavi era presente sul luogo dell’omicidio per seguire la situazione da vicino. Le autorità stanno ora raccogliendo testimonianze e indizi per ricostruire i dettagli di questo tragico evento.

La presenza dei carabinieri di Tolentino e Macerata è stata costante, con il colonnello Raffaele Ruocco che si è recato immediatamente sul posto per supervisionare le operazioni. Questo caso getta nuovamente un faro sulla questione della violenza domestica in Italia, evidenziando la necessità di misure più severe e di una maggiore consapevolezza nella società. I riflettori sono ora puntati su Tolentino, dove un pezzetto di vita è stato tragicamente spezzato in modo inspiegabile.

Choc nel Maceratese, donna uccisa a coltellate in strada a Tolentino

Da non perdere