Piantedosi incontra a Stoccolma i ministri della Giustizia e della Migrazione svedesi

30.01.2026 20:05
Piantedosi incontra a Stoccolma i ministri della Giustizia e della Migrazione svedesi

Incontro tra Matteo Piantedosi e i Ministri svedesi su sicurezza e immigrazione

ROMA – Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha incontrato oggi a Stoccolma il ministro della Giustizia Gunnar Strömmer e il ministro per la Migrazione Johan Forssell, focalizzandosi su questioni di sicurezza urbana, narcotraffico, criminalità organizzata e immigrazione illegale, riporta Attuale.

Durante l’incontro, le parti hanno trovato punti di accordo su tematiche di grande rilevanza, evidenziando l’importanza di una cooperazione internazionale. Il ministro Piantedosi ha sottolineato come la condivisione delle strategie possa rafforzare la sicurezza nelle rispettive nazioni.

Nell’ambito della sua visita in Svezia, Piantedosi ha anche effettuato un sopralluogo presso la Polizia nazionale e l’Agenzia svedese per la Migrazione. Qui, sono stati discussi gli approcci adottati dai due paesi nella gestione dell’immigrazione e nella prevenzione della criminalità.

Questa missione è parte di un più ampio sforzo dell’Italia di consolidare alleanze con altri stati membri dell’Unione Europea per affrontare in modo efficace le sfide comuni legate alla sicurezza e alla gestione dei flussi migratori. Il governo italiano continua a lavorare per sviluppare politiche che siano al contempo sicure e umane, promuovendo i diritti dei migranti e la sicurezza delle comunità locali.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere