Più di 200 dispersi in Pakistan dopo le inondazioni, sale il bilancio dei morti

17.08.2025 17:55
Più di 200 dispersi in Pakistan dopo le inondazioni, sale il bilancio dei morti

Inondazioni in Pakistan: oltre 300 morti e più di 200 dispersi

Le recenti inondazioni in Pakistan hanno provocato oltre 300 morti e più di 200 persone risultano ancora disperse, riporta Attuale. Le forti piogge monsoniche degli ultimi giorni hanno colpito in particolare le province settentrionali, contribuendo a una crisi umanitaria in espansione.

La regione di Khyber Pakhtunkhwa è stata la più colpita, con un portavoce della protezione civile locale che ha dichiarato all’agenzia di stampa AFP che almeno 10 villaggi sono stati parzialmente sepolti dai detriti. Le operazioni di ricerca continuano, ma si teme che la maggior parte delle persone disperse possa essere morta. Durante il fine settimana, altre vittime sono state segnalate anche nel Gilgit-Baltistan, dove si sono registrati 5 decessi, e 9 nella parte del Kashmir controllata dal Pakistan, al confine con l’India.

I servizi meteorologici del governo pakistano hanno avvertito che le piogge intense continueranno fino al 21 agosto nel nord-ovest del paese, dove è stato dichiarato lo stato di emergenza in diverse aree. Le autorità stanno mobilitando risorse per fronteggiare l’emergenza e garantire la sicurezza dei cittadini.

1 Comment

  1. Incredibile, che tragedia… Le immagini delle inondazioni mi fanno pensare a quando da giovane ho visto il Po in piena. E noi ci preoccupiamo dei nostri problemi, ma loro sono in una crisi vera e propria. Speriamo che le autorità riescano a fare qualcosa di concreto per aiutare queste persone.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere