Qualificazioni Wimbledon: Stefanini supera il 2º turno, Brancaccio e Boisson eliminati

24.06.2025 22:35
Qualificazioni Wimbledon: Stefanini supera il 2º turno, Brancaccio e Boisson eliminati

Ripetersi dopo aver ottenuto un risultato inaspettato è sempre una sfida. Questo lo sa bene Lois Boisson, che solo 19 giorni fa era semifinalista al Roland Garros. La tennista francese sperava di partecipare a un altro Slam, ma a Wimbledon è stata eliminata al primo turno delle qualificazioni, perdendo con un punteggio di 2-6, 7-6(1), 4-6 contro Carson Branstine. Pertanto, non ci sarà l’atteso incontro con Bianca Andreescu, la quale ha conquistato il suo posto vincendo contro Laura Pigossi con un netto 6-2, 6-1, riporta Attuale.

Qualificazioni Wimbledon – Avanza Stefanini, eliminata Brancaccio. Fuori Boisson

Avanza al secondo turno Lucrezia Stefanini: l’azzurra ha superato Mihaela Buzarnescu con un convincente 6-1, 7-5. Dopo aver dominato il primo set, Stefanini ha mantenuto l’iniziativa anche nel secondo, sorprendendo la sua avversaria con un break sul 3-3. Tuttavia, nel gioco successivo ha subito un contro break, segnando l’unico vero momento di difficoltà dell’incontro. Nonostante ciò, l’italiana non si è fatta sopraffare e ha chiuso ladisputa senza ripetere gli errori passati, conquistando il match sul 6-5.

Per sognare di raggiungere il tabellone principale, dovrà affrontare Tereza Valentova. Proprio sfiorata invece la rimonta di Nuria Brancaccio contro Victoria Jimenez Kasintseva. La giocatrice campana è riuscita a pareggiare i conti aggiudicandosi il secondo set con un netto 6-2, ma nel terzo set ha perso il ritmo proprio dopo aver effettuato un contro break. Al secondo turno si sono qualificate Taylor Townsend, Diane Parry e Petra Martic.

Ecco tutti i risultati

Da non perdere