Qualificazioni Wimbledon: Zeppieri avanti, Stefanini eliminata

25.06.2025 19:05
Qualificazioni Wimbledon: Zeppieri avanti, Stefanini eliminata

Un passo difficile ma decisivo separa Giulio Zeppieri dal raggiungimento del main draw di Wimbledon. L’italiano ha superato agevolmente il secondo turno delle qualificazioni, prevalendo sulla wild card Paul Jubb con un netto 6-3, 6-2. Ora, per accedere al tabellone principale, dovrà affrontare Cristian Garin, che ha messo in difficoltà Hady Habib con un punteggio di 6-0, 6-4. Il cileno aveva già raggiunto i quarti di finale al prestigioso All England Club nel 2022, il miglior risultato della sua carriera in uno Slam. Riporta Attuale.

Qualificazioni di Wimbledon – Zeppieri vuole il turno decisivo. Fuori Stefanini

Il match è iniziato con una partenza esplosiva, con Zeppieri che ha subito conquistato un break, portandosi rapidamente sul 3-0. Questo vantaggio è stato determinante per un primo set chiuso sul 6-3, in cui l’azzurro non ha concesso occasioni al suo avversario. La situazione nel secondo set è migliorata ulteriormente, grazie a due break che hanno permesso a Zeppieri di portarsi sul 4-0, creando un divario quasi incolmabile per Jubb.

Prosegue anche il cammino del favorito numero uno Marton Fucsovics, che ha avuto la meglio su Zachary Svajda con un punteggio di 7-6(5), 6-3. Fucsovics è atteso da Chris Rodesch nel prossimo turno per cercare di garantirsi un posto nel tabellone principale. Deluso Luca Van Assche, eliminato dopo aver sprecato due match point nel decisivo super tie-break del terzo set contro la wild card Hamish Stewart. Un incontro molto atteso nel terzo turno vedrà contrapposti Arthur Cazaux e Dusan Lajovic. Avanzano anche Nicolas Jarry, Adrian Mannarino e Martin Landaluce.

Si ferma al secondo turno Lucrezia Stefanini, battuta da Tereza Valentova con un punteggio di 6-3, 4-6, 3-6. Il rimpianto dell’italiana è legato alla possibilità di aver consolidato il break in tre occasioni nel secondo set, senza mai riuscirci. Eliminata Bianca Andreescu, che ha cede nel derby contro Carson Branstine con il punteggio di 6-7, 6-4, 1-6. Buone notizie invece per Taylor Townsend, Diane Parry e Petra Martic.

Ecco tutti i risultati

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere