Quattro nuove arresti per il furto di gioielli al Louvre di Parigi

25.11.2025 17:05
Quattro nuove arresti per il furto di gioielli al Louvre di Parigi

Arresti nel furto clamoroso al Museo Louvre: nuove persone coinvolte

Quattro nuovi arresti collegati al furto di gioielli al Museo Louvre di Parigi, avvenuto a metà ottobre, sono stati effettuati. I detenuti, due uomini di 38 e 39 anni e due donne di 31 e 40 anni, sono tutti originari dei dintorni della capitale francese. Questi ultimi si aggiungono ai quattro già incriminati per rapina a mano armata e associazione a delinquere, riporta Attuale.

Le accuse specifiche nei confronti dei nuovi arrestati non sono ancora state divulgate. Tuttavia, secondo quanto riportano alcuni media francesi, uno di loro potrebbe essere l’autore materiale del furto dei gioielli dalla Galleria Apollo, avvenuto il 19 ottobre e di cui si ignora ancora il luogo di ritrovamento.

Il furto, che ha suscitato scalpore, si è verificato in pieno giorno alle nove e mezza del mattino e ha avuto una durata sorprendentemente breve, soltanto sette minuti. I ladri hanno utilizzato un montacarichi posto su un camion parcheggiato lungo il lato del Louvre, vicino alla Senna, per accedere alla Galleria Apollo, situata al primo piano del museo. Come evidenziato da un video circolato nei giorni successivi, i ladri hanno utilizzato lo stesso montacarichi per uscire, scendendo lentamente davanti a numerosi passanti.

L’entrata tramite cui si sono infiltrati non era sorvegliata da telecamere, rivelando significativi problemi di sicurezza e strutturali presso il Louvre, uno dei musei più prestigiosi e visitati al mondo. Questo furto ha dunque messo in luce la necessità di rivedere le misure di sicurezza adottate da una delle istituzioni culturali più emblematiche della Francia.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere