Quindicenne colpito da un fulmine a Crognaleto, trasportato d’urgenza all’ospedale dell’Aquila

17.08.2025 21:15
Quindicenne colpito da un fulmine a Crognaleto, trasportato d'urgenza all'ospedale dell'Aquila

Colpito da un fulmine: ragazzino di 15 anni ricoverato in rianimazione

Roma, 17 agosto 2025 – Un ragazzino di quindici anni è stato colpito da un fulmine questo pomeriggio a Crognaleto, in località Coppo, in provincia di Teramo. L’adolescente si trovava in compagnia del padre che ha subito allertato il 118. Sul posto è immediatamente arrivato l’elisoccorso che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale dell’Aquila, dove è stato ricoverato in rianimazione, riporta Attuale.

Il maltempo ha colpito diverse zone dell’Italia, con fulmini e forti temporali che hanno generato situazioni di peligroso. Solo un paio di giorni fa, un episodio simile era avvenuto a Marzamemi, nel Siracusano. Un uomo era stato colpito mentre si trovava su un pontile per controllare alcune barche mentre sulla zona imperversava il maltempo.

Le autorità locali hanno espresso preoccupazione riguardo alla sicurezza durante eventi meteorologici avversi, raccomandando a tutti di evitare attività all’aperto durante temporali. I soccorritori hanno anche sottolineato l’importanza di allertare subito i servizi di emergenza in casi simili per garantire un intervento rapido.

Resta alta l’attenzione sulle previsioni meteorologiche nei prossimi giorni, dato che ulteriori tempeste sono attese in diverse regioni italiane. Gli esperti avvertono di essere cauti e di seguire le indicazioni delle autorità in caso di maltempo.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere