Ragusa, tragedia in azienda agricola: 15enne ucciso da trattore in manovra

22.08.2025 16:15
Ragusa, tragedia in azienda agricola: 15enne ucciso da trattore in manovra

Tragico incidente agricolo a Ragusa: un giovane perde la vita sotto un trattore

Ragusa, 22 agosto 2025 – Il 15enne Andrea Passalacqua è stato trovato senza vita vicino a una stalla nell’azienda agricola e zootecnica di famiglia, tra Ragusa e Chiaramonte Gulfi. Da una prima ricostruzione il giovane è stato travolto e ucciso da un trattore in manovra, riporta Attuale.

All’arrivo dei soccorritori del 118 e dell’elisoccorso, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. I carabinieri hanno avviato un’indagine, mentre anche gli ispettori dello Spresal sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente, avvenuto in contrada San Cimino.

Il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, ha dichiarato: “Siamo sconvolti, è una tragedia che ci lascia sgomenti. L’intera comunità è sotto choc ed è vicina alla famiglia”.

In attesa di ulteriori dettagli sulle circostanze che hanno portato a questo tragico evento, la comunità locale esprime profondo cordoglio per la perdita del giovane. Il caso rimane sotto attenta osservazione da parte delle autorità competenti, mentre si effettuano verifiche sul rispetto delle normative di sicurezza in ambito agricolo.

1 Comments

  1. Non si può credere a una cosa del genere. Un ragazzo così giovane, vittima di un incidente così tragico! La vita è davvero imprevedibile… Mi chiedo se ci sono abbastanza controlli sulla sicurezza in queste aziende agricole, soprattutto in Sicilia dove ci sono sempre più giovani che lavorano. La comunità deve unirsi in questo momento difficile.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere