Rahmanullah Lakanwal, l’afghano sospettato di aver ferito due soldati vicino alla Casa Bianca

27.11.2025 12:55
Rahmanullah Lakanwal, l'afghano sospettato di aver ferito due soldati vicino alla Casa Bianca

Attentato vicino alla Casa Bianca: un cittadino afghano sospettato di aver ferito due soldati

Rahmanullah Lakanwal, 29 anni, un cittadino afghano, è sospettato di essere l’attentatore che ha gravemente ferito due membri della Guardia Nazionale mercoledì nei pressi della Casa Bianca a Washington, riporta Attuale.

Lakanwal, immigrato negli Stati Uniti nell’agosto 2021, aveva precedentemente collaborato con le forze armate americane in Afghanistan. Secondo Fox News, aveva lavorato anche con la CIA e faceva parte di una forza speciale a Kandahar, partecipando a operazioni clandestine, raid notturni e azioni di antiterrorismo.

Il suo arrivo negli Stati Uniti è avvenuto come parte del programma “Allies Welcome”, mirato ad esfiltrare rifugiati afghani, molti dei quali ex membri delle forze paramilitari. Lakanwal ha ottenuto asilo quest’anno.

Dopo l’attacco, Donald Trump ha dichiarato in un tweet di aver ordinato una revisione dei casi di cittadini afghani accolti dall’amministrazione Biden, etichettando Lakanwal come “animale”. Le autorità stanno esaminando il contesto e le motivazioni dietro l’attacco, mentre la comunità resta in allerta per possibili sviluppi futuri.

Articolo in aggiornamento…

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere