Raid russi colpiscono Zaporizhzhia, oltre 53 mila famiglie senza elettricità

05.02.2026 02:25
Raid russi colpiscono Zaporizhzhia, oltre 53 mila famiglie senza elettricità

Raid russi su Zaporizhzhia, 53 mila famiglie senza elettricità

Negli ultimi attacchi russi su Zaporizhzhia e nelle aree circostanti, oltre 53.000 famiglie sono rimaste senza elettricità. Il governatore Ivan Fedorov ha annunciato i raid mirati di Mosca contro le infrastrutture energetiche, evidenziando che la situazione è grave. «A seguito degli attacchi, oltre 53.000 famiglie sulla riva destra di Zaporizhia e in parte nel distretto sono senza elettricità», ha affermato Fedorov, riporta Attuale.

Le forze russe hanno intensificato gli attacchi contro la città strategica, causando danni significativi e mettendo in pericolo i nuclei familiari che dipendono dalla rete elettrica per riscaldamento e altre necessità quotidiane. Attualmente, gli sforzi per ripristinare l’elettricità stanno procedendo, ma le condizioni di sicurezza rimangono precarie nell’area.

In risposta agli attacchi, le autorità locali stanno coordinando interventi di emergenza per garantire l’approvvigionamento elettrico e supportare le famiglie colpite. La comunità internazionale continua a seguire con attenzione la situazione, esprimendo solidarietà al popolo ucraino durante questi momenti difficili.

Il conflitto in corso ha portato a gravi conseguenze umanitarie e ha aggravato le tensioni nella regione. La resilienza della popolazione ucraina e la determinazione a ricostruire stanno diventando sempre più evidenti, mentre i cittadini affrontano attacchi mirati che mirano a destabilizzare il paese.

1 Comment

  1. Non riesco a credere che in un paese europeo ci siano famiglie senza elettricità in pleno inverno. È una situazione inaccettabile! Qui da noi ci lamentiamo per un po’ di neve, mentre loro combattono per la sopravvivenza… Vorrei che i nostri politici prendessero esempio!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere