Ricatto e controversie: Tommaso Cocci, candidato FdI a Prato, denuncia minacce e accuse di revenge porn

01.09.2025 18:45
Ricatto e controversie: Tommaso Cocci, candidato FdI a Prato, denuncia minacce e accuse di revenge porn

Un caso di estorsione sta scuotendo Prato, coinvolgendo Tommaso Cocci, ex capogruppo di Fratelli d’Italia e candidato sindaco. Cocci ha ricevuto un messaggio anonimo di minacce, in cui si legge: «Dimettiti o ti distruggiamo la vita». Il messaggio conteneva anche accuse di pedofilia e una foto intima che Cocci avrebbe condiviso online, dopo essere stato adescato. Questo caso, già denunciato alla polizia mesi fa, è ora sotto indagine per diffamazione e revenge porn, riporta Attuale.

Il caso Cocci e il ruolo della loggia Sagittario

Al centro della vicenda vi è la loggia Sagittario – Valle del Bisenzio, di cui Tommaso Cocci era segretario fino a giugno scorso, quando ha scelto di rimanere “in sonno” in seguito a un’altra indagine giudiziaria che ha coinvolto la loggia. Secondo la DDA di Firenze, l’ex gran maestro Riccardo Matteini Bresci sarebbe stato implicato in uno scandalo elettorale, convogliando migliaia di voti a favore dell’ex sindaca del PD, Ilaria Bugetti. Il messaggio di minacce ricevuto da Cocci ha fatto riferimento alla sua appartenenza alla loggia, spingendo la procura di Prato a richiedere gli elenchi degli affiliati alla Sagittario.

Il messaggio di Tommaso Cocci: «Non vi fate schifo?»

Cocci ha risposto pubblicamente alle accuse, rifiutando fermamente le insinuazioni mosse nei suoi confronti dietro la protezione dell’anonimato. Nel video condiviso sui social, si è rivolto ai suoi estorsori con parole forti: . Ha aggiunto di sentirsi fortunato, poiché in pace con se stesso, ma ha invitato i malfattori a riflettere sulle conseguenze delle loro azioni: «Non vi fate schifo» per aver messo a rischio la vita di una persona. Cocci ha anche insinuato la possibilità di un tradimento interno al partito: «Forse per una corsa politica». Ha concluso il suo intervento affermando: «Non accetto di essere ricattato» e ha chiarito che potrebbe esserci stata una malintesa interpretazione della sua mitezza come debolezza.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere