Riccardo Bellini nominato nuovo amministratore delegato di Valentino dal 1° settembre

20.08.2025 17:25
Riccardo Bellini nominato nuovo amministratore delegato di Valentino dal 1° settembre

Nuovo Amministratore Delegato per Valentino: Riccardo Bellini Prende il Comando

A partire dal prossimo 1° settembre, Riccardo Bellini sarà il nuovo amministratore delegato dell’azienda italiana di moda Valentino, sostituendo Jacopo Venturini, riporta Attuale. Bellini porta con sé una vasta esperienza nel settore della moda e del lusso, avendo ricoperto ruoli di leadership in Maison Margiela e Chloé, nonché in aziende come Diesel e Procter & Gamble.

I rumors su una possibile sostituzione del CEO di Valentino circolavano già da settimane, alimentati dai deludenti risultati economici dell’azienda e da rapporti interni problematici. I media specializzati in moda avevano speculato anche sulle dimissioni del direttore creativo Alessandro Michele, assunto da poco più di un anno in sostituzione di Pierpaolo Piccioli, che aveva ricoperto quel ruolo per 25 anni. Tuttavia, al momento non ci sono conferme ufficiali riguardo a un eventuale cambiamento in questo senso: Rachid Mohamed Rachid, presidente di Valentino, ha dichiarato che Michele continuerà a lavorare con Bellini.

La decisione di nominare Bellini come nuovo amministratore delegato arriva in un momento cruciale per Valentino, che sta cercando di ristabilire la propria posizione nel competitivo mercato della moda. Le aspettative sono alte e ci si attende che Bellini possa portare una nuova visione e impulso, necessari per affrontare le sfide attuali.

Con la nomina di Bellini, Valentino punta a rilanciarsi: si attendono misure strategiche per migliorare le performance aziendali e risolvere le problematiche interne. La comunità della moda osserva con attenzione gli sviluppi futuri e le iniziative che la nuova leadership intende adottare per ridare slancio al marchio.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere