Ritardi nei voli a Heathrow, Berlino e Bruxelles per malfunzionamento del sistema di check-in
Numerosi voli all’aeroporto di Heathrow, a Londra, all’aeroporto di Berlino e a quello di Bruxelles continuano a subire ritardi per il secondo giorno consecutivo, a causa del malfunzionamento del sistema utilizzato da diverse compagnie per effettuare il check-in dei passeggeri e l’imbarco dei bagagli, riporta Attuale.
Il problema ha costretto le compagnie a procedere manualmente, causando significativi aumenti nei tempi di attesa. Durante questa situazione, diversi voli sono stati cancellati sia a Heathrow che a Bruxelles. Gli aeroporti interessati raccomandano ai passeggeri di arrivare con due o tre ore di anticipo rispetto all’orario di partenza per facilitare le operazioni di check-in.
Attualmente non è chiaro quali siano le cause del guasto del sistema, gestito dall’azienda Collins Aerospace. RTX, società che controlla Collins Aerospace, ha confermato ieri che si è verificato un malfunzionamento, definito in modo generico come “un’interruzione nel funzionamento”, senza fornire ulteriori dettagli sulla causa dell’evento.