Ripristinati i Tempi di Percorrenza dei Treni ad Alta Velocità tra Milano e Roma
Da oggi, lunedì 18 agosto, i tempi di percorrenza delle tratte dell’alta velocità tra Milano e Roma sono tornati regolari, dopo la conclusione di lavori di manutenzione programmati attorno alla stazione di Bologna, riporta Attuale. Durante la scorsa settimana, i viaggi tra le due città con i treni ad alta velocità, sia di Trenitalia che di Italo, richiedevano quasi due ore in più rispetto alle abituali tre o tre ore e mezza, a causa della deviazione dei treni sulla linea non ad alta velocità.
Fino al 25 agosto, nei punti recentemente rinnovati, i treni continueranno a viaggiare a una velocità ridotta, comportando un ulteriore aumento dei tempi di percorrenza di 15 minuti. Quelli nei pressi di Bologna non sono stati gli unici lavori sulle ferrovie italiane previsti per agosto; ulteriori interventi si stanno svolgendo su varie linee, causando ritardi significativi per raggiungere diverse destinazioni.
In particolare, fino al 28 settembre, sulla linea Milano-Genova, alcuni binari sono chiusi per lavori programmati, con un incremento dei tempi di percorrenza che varia da 20 a 60 minuti. Anche sulla linea Milano-Venezia, i tempi di viaggio sono aumentati di 90 minuti a causa di lavori attorno alla stazione di Vicenza, che continueranno fino al 25 agosto.