Roberto Mancini è il nuovo allenatore dell’Al Sadd, squadra di Doha in Qatar

13.11.2025 20:15
Roberto Mancini è il nuovo allenatore dell'Al Sadd, squadra di Doha in Qatar

Roberto Mancini nuovo allenatore dell’Al Sadd

Roberto Mancini è stato nominato allenatore dell’Al Sadd, la principale squadra di calcio di Doha, in Qatar. Il tecnico, che non allenava dall’ottobre 2024 dopo la sua partenza dalla Nazionale maschile dell’Arabia Saudita, assume un ruolo di prestigio in una squadra che ha storicamente reclutato giocatori e allenatori di rilevanza internazionale. Mancini, 60 anni, è considerato uno degli allenatori italiani più vincenti degli ultimi anni, avendo guidato la Nazionale italiana alla vittoria degli Europei 2021. La notizia dell’assunzione di Mancini è stata riportata da Attuale.

La scelta di Mancini segue un trend crescente, dove le squadre di calcio della penisola araba, in particolare Arabia Saudita e Qatar, attraggono talenti europei con ingaggi significativi. L’Al Sadd ha storicamente investito in star del calcio; nel 2015 ha ingaggiato Xavi, ex centrocampista del Barcellona, per 10 milioni di euro all’anno, per poi nominarlo allenatore fino al 2021. Quest’estate, la squadra ha anche ingaggiato Roberto Firmino, ex attaccante del Liverpool.

Con la sua esperienza, Mancini mira a portare l’Al Sadd a un livello superiore, sia nel campionato nazionale che nelle competizioni internazionali. Le sue precedenti esperienze includono successi con club di grande prestigio come l’Inter, il Manchester City e la Lazio, rendendolo un acquisto strategico per la squadra qatariota.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere