Roma accelera per Jadon Sancho: accordo preliminare con il Manchester United
I giganti della Serie A, Roma, stanno accelerando i colloqui per l’acquisizione di Jadon Sancho, con un accordo preliminare già raggiunto con il Manchester United, riporta Attuale.
La Gazzetta dello Sport riporta che i Red Devils hanno acconsentito a cedere il giocatore per un pacchetto di circa 23 milioni di euro, comprese le agevolazioni, nell’ambito di una formula di prestito con obbligo di riscatto. Ciò è avvenuto dopo che la Roma ha accelerato le trattative nella notte scorsa.
Attualmente è in fase di definizione un accordo con Sancho, il quale è interessato al trasferimento, ma l’orientamento finale dipende ancora dalle questioni relative allo stipendio.
La Roma ha proposto un contratto di cinque anni del valore netto di 4,5 milioni di euro, più bonus. Questa offerta sembra aver convinto Sancho, anche se i dettagli riguardanti i bonus, che permetterebbero al giocatore di diventare il calciatore più pagato della rosa dopo Dybala, dovranno essere definiti nelle prossime ore.
Questi termini risultano facilmente raggiungibili, avvicinando lo stipendio alla cifra di 6 milioni di euro inizialmente richiesta dall’inglese.
Il direttore sportivo del club, Ricky Massara, è anche in contatto con l’Aston Villa per Leon Bailey. In questo caso, l’ultimo punto da chiarire riguarda l’opzione di riscatto. La Roma intende, infatti, realizzare un accordo simile a quello di Evan Ferguson – un prestito con riscatto condizionato. L’ottimismo regna ora a Trigoria riguardo al completamento di entrambi gli affari.