Roma entra nella corsa per Axel Disasi del Chelsea, insieme all’AC Milan

19.12.2025 18:35
Roma entra nella corsa per Axel Disasi del Chelsea, insieme all’AC Milan

Axel Disasi nel mirino di Roma e AC Milan

Axel Disasi è diventato un giocatore molto ricercato in Italia, con la Roma che si è unita all’AC Milan nella caccia alla firma del difensore del Chelsea, riporta Attuale.

Il 27enne francese è stato messo da parte dalla squadra di Enzo Maresca, dopo un prestito deludente all’Aston Villa nella stagione 2024-25. La sua popolarità a Londra è stata notevolmente danneggiata dopo che ha cercato un ritorno al Monaco lo scorso estate.

Il Chelsea, guidato da Mauricio Pochettino, ha acquistato Disasi dal club monegasco per 38,5 milioni di sterline (45 milioni di euro) nell’estate del 2023. Tuttavia, da allora, non è riuscito a lasciare il segno a Stamford Bridge. Ora, come riporta Tuttomercatoweb, il possente difensore potrebbe andare in prestito una nuova volta.

Le notizie dall’Italia suggeriscono che il Milan ha registrato un interesse concreto, mentre la Roma ha fatto costanti avances oggi. I Gialorossi stanno cercando un difensore centrale a basso costo, oltre a rinforzi offensivi.

Disasi, il cui contratto con il Chelsea scade il 30 giugno 2029, ha iniziato la sua carriera da senior con il Paris FC nel 2015. Tuttavia, dopo sole tre partite di campionato, si è trasferito a Reims, dove ha sviluppato il suo talento per quattro anni, prima di essere acquistato dal Monaco nell’estate del 2020.

GIFN | Max Bradfield

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere