Ruben Amorim si oppone al trasferimento di Kobbie Mainoo al Napoli

13.12.2025 20:15
Ruben Amorim si oppone al trasferimento di Kobbie Mainoo al Napoli

Resistenza per il trasferimento di Kobbie Mainoo al Napoli

I tentativi del Napoli di assicurarsi il centrocampista del Manchester United Kobbie Mainoo stanno affrontando una significativa resistenza, principalmente da parte dell’allenatore Ruben Amorim, che sembra opporsi alla partenza del giovane nonostante il suo utilizzo limitato in campo, riporta Attuale.

Secondo rapporti di Il Mattino, rilanciati da CN24, Mainoo è una priorità per il Napoli nel mercato di gennaio. Il direttore sportivo del club, Giovanni Manna, è in frequente contatto con lo staff del 20enne, e il giocatore stesso sembra essere completamente aperto all’idea di trasferirsi.

Mainoo è determinato a garantirsi un ruolo da protagonista nella seconda metà della stagione per cementare la sua posizione nella squadra inglese in vista della prossima Coppa del Mondo, avendo visto il suo tempo di gioco fortemente limitato all’Old Trafford.

In un colpo di scena, il compagno di squadra Scott McTominay sta usando la sua influenza per consigliare Mainoo riguardo al trasferimento. Tuttavia, nonostante il Manchester United stia attraversando un periodo difficoltoso e Amorim stia utilizzando poco il centrocampista, il tecnico portoghese ha posto il veto a qualsiasi vendita a gennaio.

Questa decisione si sta rivelando altamente dannosa per le speranze del Napoli, poiché il club si trova di fronte a un ostacolo significativo nel tentativo di strappare uno dei gioielli del Manchester United dall’Old Trafford.

1 Comments

  1. Ma dai, che strano! Mainoo potrebbe fare bene al Napoli, ma quel mister Amorim è veramente testardo!!! È giovane e ha bisogno di giocare, spero che alla fine ci possa essere un accordo, altrimenti si perde un’altra opportunità. Napoli merita un centrocampista promettente come lui!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere