Sardegna: bimbo di 4 anni muore soffocato dal caldo in auto parcheggiata al sole

11.08.2025 15:46
Sardegna: bimbo di 4 anni muore soffocato dal caldo in auto parcheggiata al sole

Sassari, 11 agosto 2025 – Un tragico evento ha colpito una famiglia romena durante una vacanza in Sardegna. Un bambino di 4 anni ha perso la vita a causa di un colpo di calore, dopo esser rimasto chiuso nell’auto parcheggiata al sole. Trasportato d’urgenza all’ospedale Gemelli di Roma, il piccolo è deceduto oggi, dopo cinque giorni di lotta per la vita, riporta Attuale.

Secondo le indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Alghero, mercoledì pomeriggio, il bambino ha approfittato di un attimo di distrazione dei genitori. Uscito di casa, è stato trovato privo di sensi nella loro auto, lasciata sotto il sole caldo della Sardegna, quando i genitori si sono accorti della sua assenza e hanno iniziato a cercarlo.

Il piccolo è stato immediatamente trasportato dal 118 all’ospedale di Sassari, dove è arrivato in condizioni critiche e necessitava di terapia intensiva. I medici hanno diagnosticato un colpo di calore, risultato di una prolungata esposizione alle elevate temperature, aggravata dalla sua permanenza nell’auto.

La sera di venerdì, poiché le sue condizioni rimanevano gravi, la famiglia e i medici hanno deciso di trasferirlo in elisoccorso a Roma, al Policlinico Gemelli, per ricevere cure più avanzate. Purtroppo, nonostante gli sforzi instancabili del team di rianimazione pediatrica dell’ospedale universitario romano, non c’è stato nulla da fare per salvare la vita del bambino.

È stata aperta un’inchiesta sulla tragedia, che ora è stata trasferita alla Procura di Roma per ulteriori accertamenti.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.