Sartori elogia Calafiori e Zirkzee come i talenti più sorprendenti del Bologna

09.10.2025 13:25
Sartori elogia Calafiori e Zirkzee come i talenti più sorprendenti del Bologna

Giovanni Sartori discute l’inizio di stagione del Bologna

Giovanni Sartori, direttore tecnico del Bologna, ha recentemente rilasciato un’intervista a La Repubblica, toccando diversi argomenti interessanti e commentando l’avvio stagionale dei Rossoblu. In merito all’inizio di campagna sotto la guida di Vincenzo Italiano e alla performance nel mercato dei trasferimenti, ha espresso soddisfazione, riporta Attuale.

Interrogato sull’inizio della stagione, Sartori ha dichiarato: “Speravo che non cambiare allenatore evitasse i traumi dell’estate scorsa. Ci sono voluti due mesi per capirlo e nel frattempo la nostra campagna di Champions League è stata compromessa. Ora partiamo da un inizio migliore.”

Sartori ha rivelato di non aver sempre avuto buoni rapporti con gli allenatori delle sue precedenti esperienze. Ha commentato: “Perché non mi sono trovato bene con alcuni allenatori? Potrei scrivere un libro a riguardo. Raramente litigo, ma è successo. Non con Italiano, lui è molto aperto al dialogo.”

Il dirigente ha anche lodato Gasperini, un vecchio conoscente con cui ha condiviso il palcoscenico durante il periodo ad Atalanta, affermando: “La Roma già da un anno è in corsa per la Champions con Ranieri. Gasperini è un buon allenatore. È stato capace di dare continuità mettendoci del suo.”

Sartori ha inoltre parlato dei giocatori che lo hanno sorpreso di più negli ultimi anni e ha espresso la sua opinione sulla situazione di Joshua Zirkzee, ex giocatore del Bologna, ora al Manchester United, che ha trovato difficoltà in un ambiente instabile: “Calafiori e anche Zirkzee. E sono sorpreso di vederlo in difficoltà a Manchester, ma per molti al United è complicato. Guardate Hojlund…”

Secondo la stampa britannica, Zirkzee potrebbe lasciare Old Trafford la prossima estate. I collegamenti con i club di Serie A non sono mai stati lontani e, a seconda dei costi di un trasferimento, un ritorno in Italia per l’olandese potrebbe essere possibile questa estate.

GIFN | Max Bradfield

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere