Scuole chiuse a Genova e in altri comuni liguri per allerta meteorologica arancione di lunedì

21.09.2025 22:55
Scuole chiuse a Genova e in altri comuni liguri per allerta meteorologica arancione di lunedì

Allerta meteorologica in Liguria: scuole chiuse a Genova e in altri comuni

L’ARPAL, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure, ha emesso un’allerta meteorologica di livello “arancione” per temporali fino alle 13 di lunedì, che poi diventerà “gialla” fino alle 15. In seguito a questa allerta, lunedì sono sospese le lezioni di tutti i cicli d’istruzione, università inclusa, a Genova, dove resteranno chiusi anche parchi, giardini e cimiteri, riporta Attuale.

Le amministrazioni di diverse località liguri hanno emesso ordinanze simili, tra cui quelle di Albenga, Arenzano, Camogli, Cogoleto, Chiavari, Lavagna, Mele, Rapallo, Recco, Santa Margherita Ligure, Savona, Sestri Levante e Zoagli. Queste decisioni sono state adottate in considerazione delle previsioni meteorologiche avverse previste per la regione.

Il messaggio dell’ARPAL invita la popolazione a prestare massima attenzione e a evitare spostamenti non necessari durante le ore in cui sono attese le condizioni meteorologiche più critiche. Le autorità locali stanno monitorando la situazione e si preparano a intervenire in caso di emergenze.

La protezione civile sta attivamente coordinando le azioni necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini, attivando i protocolli previsti per affrontare le situazioni di maltempo. L’allerta meteo si inserisce in un contesto di attenzione crescente verso la sicurezza pubblica in Liguria, in particolare dopo recenti episodi di rilevante maltempo nella zona.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere