Fiorentina: Sebastien Frey critica la situazione della squadra
Il noto ex portiere della Fiorentina, Sebastien Frey, ha espresso preoccupazione per il periodo difficile che sta attraversando la squadra viola. Recentemente intervenuto nel canale YouTube di FantaLab, Frey ha focalizzato l’attenzione sulla questione della capitano della squadra, riportando Attuale.
L’ex estremo difensore, che ha collezionato 216 presenze con i toscani, ha tracciato un parallelo con le sue esperienze: “Coloro che hanno vissuto a Firenze sanno che quando le cose vanno bene, è un luogo che ti dà molto. Ma quando vanno male, ti toglie tanto. La pressione è molto alta.”
Frey ha sottolineato che ora tutta l’attenzione è rivolta allo Stadio Artemio Franchi, e si tratta di capire se l’attuale squadra possa affrontare la pressione: “Penso che dopo Napoli e le due partite contro Roma, sia il posto più caldo in Serie A. La Fiorentina deve ripartire, ma non c’è tempo.”
Nonostante le sue preoccupazioni, Frey è ottimista riguardo alla qualità della rosa: “Attualmente sono ultimi in classifica ma hanno una buona squadra. Moise Kean è un giocatore di alto livello e in porta c’è uno dei migliori giocatori d’Europa (in David De Gea).”
Riguardo il capitano attuale, Frey ha affermato: “Se Daniele Galloppa volesse inviare un segnale, per vari motivi, dovrebbe dare la fascia a De Gea. Ha una grande esperienza internazionale e tiene unita la squadra in situazioni difficili. Inoltre, è un campione. In ogni caso, io toglierei la fascia a Ranieri.”