In occasione dell’anniversario della nascita del Cavaliere. Vale 1,25 euro e verranno stampate oltre 350mila copie
Un francobollo commemorativo di Silvio Berlusconi: è quello emesso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy in occasione dell’anniversario della nascita del Cavaliere, che il 29 settembre 2024 avrebbe compiuto 88 anni. Lo ha annunciato Poste Italiane in una nota.
Oltre 350mila esemplari
Il francobollo vale 1,25 euro e avrà una tiratura di poco più di 350mila esemplari. L’immagine ritrae una delle foto più note di Berlusconi, in giacca scura e con le bandiere dell’Italia e dell’Unione europea alle spalle. In basso le legende ricordano le date di nascita e di morte dell’ex presidente del Consiglio.
Insieme al francobollo saranno stampati e venduti anche “i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi”, che saranno disponibili presso dieci uffici postali con sportello filatelico e sul sito filatelia.poste.it. “Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20 euro”, si legge nella nota di Poste Italiane.