Sparatoria contro agenti della Guardia Nazionale vicino alla Casa Bianca, arrestato un sospettato

26.11.2025 22:15
Sparatoria contro agenti della Guardia Nazionale vicino alla Casa Bianca, arrestato un sospettato

Sparatoria vicino alla Casa Bianca: due agenti colpiti

Due agenti della Guardia Nazionale sono stati colpiti da colpi di arma da fuoco nei pressi della Casa Bianca a Washington. La polizia ha riferito di aver arrestato un sospettato e di aver messo in sicurezza l’area. Al momento, non sono chiare le dinamiche della sparatoria e ci sono poche informazioni disponibili, riporta Attuale.

Il presidente Donald Trump, attualmente in Florida per celebrare il Ringraziamento, è stato informato sugli eventi e ha dichiarato sul suo social media Truth che “l’animale” responsabile della sparatoria “la pagherà a caro prezzo”. Ha inoltre affermato di essere stato raggiunto da colpi di pistola e che si trova in condizioni gravi, così come i due agenti colpiti.

Le autorità stanno svolgendo indagini per determinare le circostanze esatte di questo evento violento e per garantire la sicurezza nella zona. Si attende un aggiornamento ufficiale sulla salute dei feriti e sul corso delle indagini.

La sparatoria avviene in un contesto di crescente tensione nelle questioni di sicurezza nazionale, sottolineando la necessità di un’attenta vigilanza in aree tanto sensibili come quella intorno alla Casa Bianca. Gli eventi di oggi richiamano l’attenzione sull’urgente tema della sicurezza pubblica negli Stati Uniti.

[Notizia in aggiornamento]

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere