Tajani annuncia il congresso di Forza Italia nel 2027 per eleggere il nuovo segretario

14.09.2025 22:45
Tajani annuncia il congresso di Forza Italia nel 2027 per eleggere il nuovo segretario

Forza Italia annuncia il congresso nazionale per il 2027

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) – Il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, ha comunicato che il congresso nazionale del partito si terrà nel 2027, prima delle elezioni politiche, con l’obiettivo di eleggere un nuovo segretario che guiderà la formazione alla vittoria elettorale. Tajani ha fatto queste dichiarazioni durante la chiusura dell’evento dei Giovani di Forza Italia a San Benedetto del Tronto, riporta Attuale.

Il segretario ha sottolineato l’importanza del percorso democratico intrapreso, affermando che “c’è un popolo che è in cammino per costruire un progetto, che sceglie la propria classe dirigente, a differenza di quelli che impongono in una stanzetta i loro leader”. Tajani ha ribadito che il nuovo statuto di Forza Italia, introdotto anche grazie all’influenza della famiglia Berlusconi, prevede che i coordinatori e i segretari siano eletti dalla base.

“Noi – ha dichiarato – i nostri leader locali, giovanili, regionali, provinciali e comunali, li facciamo eleggere dai nostri iscritti. Siamo passati da 110mila a 150mila iscritti e vediamo alla fine di quest’anno quanti saremo”. Tajani ha messo in evidenza l’importanza del coinvolgimento attivo degli iscritti nel delineare il futuro del partito, un punto chiave che dovrebbe garantire una maggiore rappresentanza e una connessione più forte con gli elettori.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere